Ad ogni tipo di pelle la sua crema!


Prendersi cura della pelle ogni giorno, scegliendo il prodotto specifico, è fondamentale per avere un incarnato fresco, colorito, omogeneo e senza imperfezioni, causate da fattori genetici, da fattori esterni ed ambientali oppure da una beauty routine scorretta.

Voglio aiutarti nella scelta del prodotto giusto in base al tuo tipo di pelle.


Pelle normale

E’ quella che viene vista come la “pelle perfetta”: di un bel colorito rosa, liscia al tatto, senza imperfezioni o pori dilati. L’idratazione e la produzione di sebo sono in equilibrio.

Anche la pelle normale ha comunque bisogno di cureprincipalmente finalizzate al mantenimento di questo equilibrio e prevenirne le alterazioni.

La crema viso deve essere leggera, a base acquosa, in modo da garantire la giusta idratazione senza appesantire. Deve anche proteggerla dagli agenti esterni e combattere i fattori che ne accelerano l’invecchiamento, come i radicali liberi.

BLUE JEM è la crema giusta per te. A base di acqua di amamelide, estratto di mirtillo, di ruscus e di ippocastano garantisce il mantenimento del corretto equilibrio idrolipidico e la protezione del microcircolo. Le cellule staminali di vite rossa stimolano la rigenerazione tissuitale rallentandone l’invecchiamento, ne aumentano la compatteza attenuando le piccole rughe.


Pelle mista

Presenta zone più grasse, untuose e con comedoni, specialmente nella “zona T” (fronte, naso, mento) sia zone più secche e disquamate (contorno occhi e zigomi).

Questo particolare tipo di pelle deve ritrovare la giusta luminosità ed omogeneità.

Utilizza al mattino e alla sera un detergente delicato purificante come PROPOLCLEAN che è anche un ottimo struccante totalmente naturale.

Poi passa alla crema: TISANA provvederà ad idratare la pelle in modo leggero, senza ostruire i pori. I suoi estratti phyto-attivi regoleranno la produzione di sebo contrastando la formazione di punti neri e bianchi ed opacizzando dove occorre.

Ricordati anche di fare uno scrub/peeling settimanale con SMOOTHIE per favorire il rinnovamento cellulare, uniformare ed illuminare l’incarnato ed attenuare le eventuali macchie cutanee.


Pelle grassa

Anche qui abbiamo una elevata produzione di sebo ed untuosità sulla zona della fronte, del naso e del mento che può innescare l’acne.

Come per la pelle mista l’utilizzo di un detergente igienizzante corretto è imprescindibile. Utilissima sarà anche la maschera purificante ROSAPURA, da utilizzare una volta a settimana. I suoi componenti quali l’olio di rosa mosqueta, l’olio di jojoba e l’argilla bianca vulcanica regolarizzeranno la produzione di sebo eliminando punti neri e macchie.

La crema viso astringente e opacizzante TISANA ti garantirà il giusto livello di idratazione.


Pelle secca

Ci troviamo di fronte ad una produzione di sebo e di lipidi carente con una conseguente perdita di idratazione e la formazione di screpolature. Spesso ne sono causa gli agenti atmosferici, uno scorretto make up e l’utilizzo di prodotti cosmetici non idonei.

Occorre pertanto intervenire con siero e crema viso per ristabilire e preservare il giusto livello di idratazione.

Il siero all’acido ialuronico ed estratti di rose EXTRAHYAL SERUM andrà utilizzato preferibilmente la sera, mentre al mattino potrai contare sull’apporto dei principi phyto-attivi di STAMINAL HIDRASKIN per nutrire ed idratare la pelle in profondità.


Pelle sensibile o con couperose

Per questa tipologia di pelle, che si arrossa facilmente, è indispensabile proteggere il microcircolo.

BLUE JEM è la crema viso da giorno formulata con estratti phyto-attivi idonei a migliorare e riparare il microcircolo e contrastare efficacemente la comparsa di capillari superficiali.


Pelle rilassata e matura

Per correggere il rilassamento, la comparsa di piccole macchie e rughe e la perdita di tono è necessario nutrire la pelle, supportarne i processi rigenerativi, migliorarne l’elasticità ed ostacolare efficacemente la produzione di radicali liberi.

Indispensabile allora l’utilizzo di siero, crema e maschera anti-age: EXTRAHYAL SERUM la sera, STAMINAL HIDRASKIN al mattino e maschera antietà ROSAPURA una volta a settimana.