L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.kamilica.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Kamilica di Boccolari Chiara e C. S.a.s. con sede legale in Via Statale n° 134 – 41014 Castelvetro di Modena (MO), Partita IVA ‘02855540361, Numero REA MO-337177, di seguito indicato come Kamilica S.a.s.

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Kamilica S.a.s., che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.kamilica.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.kamilica.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite conto Paypal, Carta di Credito, Carta di debito, Bonifico Bancario anticipato. Per il pagamento con conto Paypal il cliente accederà in sicurezza direttamente al gatway Paypal. Per il pagamento con carta di credito o carta di debito, il Cliente verrà ridirezionato sulle piattaforma di pagamento Stripe, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. Le piattaforme Paypal e Stripe gestiscono direttamente i dati immessi per effettuare il pagamento. Kamilica S.a.s. non raccoglie alcun dato relativo al conto Paypal o alla Carta di Credito utilizzata. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di pagamento Paypal e Stripe. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 4 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente di Kamilica S.a.s.. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico è indicato nella sezione Pagamenti del sito www.kamilica.it e comunque riportato nella mail di conferma d'ordine.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.
Nel caso di acquisti aziendali, relativi a costi di pertinenza e competenza dell’azienda, sarà possibile richiedere l’emissione di una fattura contestualmente all’acquisto.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA I prodotti vengono spediti a mezzo corriere, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 5 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 5 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione dell’ordine viene richiesto un contributo, calcolato automaticamente in base alla destinazione.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 100 € (iva inclusa) con corriere Standard.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@kamilica.it in cui vengano indicati i propri dati: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene richiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.

Il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail.

Il prodotto reso dovrà pervenire a Kamilica S.as. entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Kamilica S.a.s. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Kamilica S.a.s. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Kamilica S.a. s. all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata a Kamilica S.a.s.. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Kamilica S.a.s., Via Statale 134 – 41014 Castelvetro di Modena (MO).